Descrizione
l Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale hanno pubblicato il bando per la selezione di 62.549 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’Estero.
Il Comune di Moglia aveva aderito alla progettazione per il Settore Cultura, per il Settore Ambiente e per il Settore Educazione mettendo a posizione n. 1 posizione per ciascun progetto.
Purtroppo è stato finanziato solo il progetto per il Settore Educazione dal titolo "Volontari nei servizi scolastici della provincia di Mantova"
Il servizio, della durata di 12 mesi, prevede un impegno di 25 ore settimanali e dà diritto ad un rimborso mensile di € 507,30.
Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on-line sopra descritta, entro e non oltre le ore 14.00 del 18 febbraio 2025.
Modalità di presentazione delle domande
Gli aspiranti operatori volontari (d’ora in avanti “candidati”) devono presentare la domanda di partecipazione, attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo
https://domandaonline.serviziocivile.it
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede, da scegliere tra i progetti elencati negli allegati al bando e riportati nella piattaforma DOL.
Le domande trasmesse oltre il termine sopra indicato, ovvero con modalità diverse da quelle descritte, non saranno prese in considerazione.
Ulteriori informazioni sono disponibili visitando i siti: www.politichegiovanili.gov.it e www.scanci.it
A cura di
Ultimo aggiornamento: 14 gennaio 2025, 17:53