Seguici su
Cerca

Avviso di avvio del procedimento di Variante Generale al PGT denominata “Variante Generale 2024” - comunicazione di avvenuta messa a disposizione del documento di Scoping per la VAS e invito alla prima conferenza di valutazione

Si avvisa che è disponibile il documento di Scoping per la consultazione da parte di Enti, Autorità e pubblico. La prima conferenza di VAS si terrà il 14 maggio alle ore 09:30.

Data :

9 aprile 2025

Avviso di avvio del procedimento di Variante Generale al PGT  denominata “Variante Generale 2024” - comunicazione di avvenuta messa a disposizione del documento di Scoping per la VAS e invito alla prima conferenza di valutazione
Municipium

Descrizione

Si comunica che:

A.    è disponibile il documento di Scoping per la consultazione da parte di Enti, Autorità e pubblico mediante:

¾    pubblicazione sul portale web istituzionale del Comune di Moglia: www.comune.moglia.mn.it all’Albo pretorio on line e nella sezione “https://www.comune.moglia.mn.it/it/page/documenti-tecnico-di-supporto”;      

¾    deposito presso l’Area Tecnica del Comune di Moglia, con sede in Piazza Matteotti n. 2 – 46024 Moglia (MN);

¾    accesso al seguente link: https://drive.google.com/file/d/1KhFTPM2xJCQAxcR5ZeB9CwKf_8Cw31wh/view?usp=drive_link

¾    pubblicazione sul sito web SIVAS di Regione Lombardia.

B.     la prima conferenza di VAS si terrà il 14 maggio alle ore 09:30 in modalità mista e pertanto in presenza presso il Museo delle Bonifiche (Piazza Libertà, 7) di Moglia (MN) e on line collegandosi al seguente link: 

https://teams.live.com/meet/9395891880191?p=OAIwbzJzkDA5psb0yP

(pregando di utilizzare la modalità telematica solo in caso di effettiva impossibilità alla partecipazione, al fine di non gravare sulla connessione e ridurre la possibilità di inconvenienti ai lavori di Conferenza)

¾    Ai fini della registrazione della presenza, ogni partecipante dovrà specificare, in fase di registrazione in sede di Conferenza (di persona o in collegamento remoto), il nome dell’Ente od Organizzazione di appartenenza seguìto dal proprio nominativo, fornendo apposita delega;

¾    Il verbale verrà successivamente pubblicato sul portale web istituzionale del Comune di Moglia, all’Albo pretorio on line e sul sito web SIVAS di Regione Lombardia

 

Il documento di scoping ha lo scopo di definire i riferimenti operativi e concettuali rispetto ai quali si effettua la valutazione ambientale. Come definito dalla vigente normativa tali riferimenti riguardano, da un lato, gli aspetti di carattere metodologico - procedurale, compresi una proposta di definizione dell'ambito di influenza del Documento di Piano (DDP) del PGT e della portata delle informazioni da includere nel Rapporto Ambientale e, dall'altro, i contenuti e le indicazioni di carattere analitico e valutativo.

Chiunque abbia interesse, anche per la tutela degli “interessi diffusi”, può presentare in forma scritta osservazioni e contributi, al fine di definire la portata ed il livello di dettaglio delle informazioni da includere nel rapporto ambientale, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi, entro il 06/05/2025 con le seguenti modalità:

a.       all’Ufficio Protocollo Comunale, presso la Sede municipale in Piazza Matteotti n. 2 – 46024 Moglia (MN);

b.      a mezzo posta all’indirizzo: Comune di Moglia, in Piazza Matteotti n. 2 – 46024 Moglia (MN);

c.       mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo: comune.moglia@pec.regione.lombardia.it;

Gli eventuali elaborati grafici da allegare dovranno essere circostanziati con rappresentazione catastale / cartografica.

Si precisa che chiunque  ne  abbia interesse,  anche  per  la tutela degli  interessi  diffusi,  può  prendere  visione  della documentazione  messa a disposizione e presentare in forma scritta osservazioni e contributi, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e  valutativi ai fini della VAS, entro il 06/05/2025  da inviare ai suddetti indirizzi.

Al fine  di  garantire  la  massima  partecipazione,  si  comunica  che  è  possibile  essere  inseriti  nell’elenco  del  pubblico interessato,  mandando la richiesta per il tramite dei suddetti canali di contatto.

Municipium

Allegati

2025.04.09 prot. 3655 Comunicazione messa a disposizione e convocazione ENTI-PUBBLICO
VAS01_Scoping_20250313

Ultimo aggiornamento: 9 aprile 2025, 13:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot