Si comunica che a breve avranno inizio i lavori di “Miglioramento sismico della ex scuola di Bondanello ora adibita ad alloggi e sedi di associazioni a seguito del sisma del Maggio 2012”.

15 ottobre 2024

Si comunica che a  breve avranno inizio i lavori di “Miglioramento sismico della ex scuola di Bondanello ora adibita ad alloggi e sedi di associazioni a seguito del sisma del Maggio 2012”.

L'obiettivo principale dell’intervento è riparazione del danno da sisma mettendo in atto i rinforzi strutturali necessari per migliorare la resistenza all'azione sismica dell'edificio. Da qui ne sono conseguite opere di demolizione di tramezzature, riempimenti, scavi, smontaggio della copertura, rimozione degli infissi e dei tamponamenti e successive opere architettoniche, impiantistiche e di efficientamento energetico per ripristinare le funzioni attuali e rendere nuovamente agibile l'immobile rispondendo alle normative vigenti. Alla luce della rilevanza dell'intervento è prevista la riqualificazione energetica e il rifacimento della parte impiantistica. I materiali scelti per le finiture sono compatibili con la tutela del bene vincolato e si rifanno alla tradizione costruttiva locale.

Il tempo utile per ultimare i lavori è fissato in 728 giorni.

L'importo complessivo delle opere è di €. 2.367.2023,83, di cui €. 1.874.087,92  oltre IVA per lavori, finanziati

- con Ordinanza Commissariale n. 834 del 02/12/2022 per € 2.332.213,10

- con fondi propri dell’amministrazione Comunale per € 34.990,73