Nuovo sistema di raccolta rifiuti

2 agosto 2024

Nuovo sistema di raccolta rifiuti

Descrizione

Il 31 luglio è terminato il servizio di raccolta dei rifiuti con il sistema porta a porta, che proseguirà soltanto per i residenti in Via Tullie fino a nuova comunicazione.

Rifiuto indifferenziato – Gli svuotamenti del rifiuto secco effettuati nel mese di agosto (aperture del cassetto volumetrico da 40 litri) non verranno conteggiati ai fini della fatturazione, per permettere un approccio graduale al nuovo sistema (in bolletta saranno quindi conteggiati gli svuotamenti/aperture effettuati da gennaio a giugno e da settembre a dicembre 2024).

Attenzione: si ricorda nuovamente che gli svuotamenti conteggiati sono solo quelli del rifiuto secco indifferenziato, e non dei materiali differenziati (tutte le info su mantovaambiente.it).

Nuove “isole” con contenitori per rifiuti – Sono state installate nuove “isole” nelle seguenti località:
 Via Tullie
 Via Rocchetta
 Via Romana (incrocio con Via Valle San Martino)
 Piazza Battisti (a Bondanello)
 Via Don Balzani (a Bondanello)
 Via Argine Canale (inizio Via Coazze)

Pannolini e pannoloni – Al momento il servizio non subirà modifiche: si continueranno ad utilizzare i contenitori presenti sul territorio e accessibili tramite apposita chiave rilasciata dal Comune.

Consegna tessere – Gli utenti che ancora non abbiano provveduto, possono ritirare la propria tessera presso gli uffici comunali negli orari di apertura al pubblico:
- lunedì: 09.30-13.00
- martedì: 09.30-13.00
- mercoledì: 09.30-13.00
- giovedì: 09.30-13.00 e 16.00-18.00
- venerdì: 09.30-13.00
- sabato: 09.00-13.00

Ultimo aggiornamento: 2 agosto 2024, 16:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?